Pescheria Caprolace
A pesca di loghi
Questo è progetto di Comunicazione a tutto tondo per una nuova apertura nella città di Borgo Grappa in provincia di Latina. Una vecchia pescheria storica cambia gestione e porta con se una nuova identità visiva che ha fatto da base anche per l’arredamento del nuovo locale, una piccola bottega moderna con pesce sempre fresco, una selezione di vini e una dispensa con marchi di qualità.
N.B: La mia seconda laurea in Segnaletica per la Comunicazione mi è stata necessaria per ideare e progettare dei veri e propri libri per la categorizzazione dei vini, posti in scaffale come in una sorta libreria, appunto; il dorso dei libri contiene il titolo ed una breve descrizione della categoria.
Concept
Un pesciolino che salta fuori da una costruzione geometrica stile Yin Yang. Il pattern ricavato dalla costruzione geometrica del pittogramma ha ispirato poi le mattonelle del locale in sfondo al banco del fresco e tutti quegli elementi necessari al lavoro in pescheria come ad esempio la carta alimentare utilizzata per l’incarto del pesce.
Progettazione Grafica e Servizio stampa in dettaglio
- Marchio
- Immagine coordinata
- Bigliettini da visita
- Busta logata in carta
- Busta logata in plastica
- T-shirt e Felpe
- Velette prezzi per la dispensa
- Tag prezzi per il banco pescheria
- Vetrofania orari in prespaziato
- Progettazione insegne
- Gestione e Comunicazione social
Credits
Photo e Reel – Vincenzo Pollidoro
Comunicazione on-line e off-line con – Maria Carla Pernarella